Aeroporto di Charleroi - Bruxelles

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Bruxelles

Bruxelles »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


Benvenuti all' Aeroporto di Charleroi!

 

Aeroporto di Charleroi

L’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi (BSCA), contrassegnato dal codice IATA CRL, si trova a 50 km a sud di Bruxelles ed è il secondo scalo del Belgio per importanza dopo quello di Bruxelles - Zavantem.

Nel 2005 è stato insignito del titolo di “Miglior aeroporto europeo” e nel 2008 è stato rinnovato ed ampliato per poter servire oltre 5 milioni di passeggeri l’anno.

L’aerostazione si compone di un unico Terminal in cui troverete numerosi ristoranti, bar, uffici di cambio e negozi della “Belgian Sky Shops”, nei quali acquistare i prodotti tipici del Belgio, come i deliziosi cioccolatini e i pregiati merletti.

Charleroi è servito principalmente da compagnie low-cost, in primis Ryanair, che qui ha una delle sue sedi principali, ma anche Jetairfly, WizzAir, Jet4you e numerose altre.

L’aeroporto si trova non lontano dal confine con Olanda, Francia, Lussemburgo e Germania, il che lo rende facilmente raggiungibile da un larghissimo bacino di abitanti in zone limitrofe (circa 15 milioni di persone) in sole due ore di auto.

Da Charleroi è possibile noleggiare un'auto e recarsi in tutta tranquillità a Bruxelles oppure nella bellissima Bruges.

Essendo da diversi anni ormai divenuto un grande snodo aereo europeo il traffico passeggeri auementa ogni anno e per questo vi consigliamo di arrivare in anticipo ai controlli.

Specialmente nei mesi invernali possono capitare giornate nebbiose che rallentano di molto il traffico aereo e quindi si creano talvolta situazioni di riorganizzazione e riprogrammazione dei voli.

Se programmate di predere voli in coincidenzaa Charleroi vi suggeriamo di assicurarvi di avere un ampio margine di tolleranza fra i 2 voli.

 

Visita anche le nostre:

GUIDA DI ANVERSA

GUIDA DI BRUXELLES

GUIDA DI BRUGES

GUIDA AEROPORTI

Fiandre

Guida delle Fiandre

Charleroi Ryanair

Altre guide di aeroporti:

Londra Stansted

Amsterdam Schiphol

Roma Fiumicino

Francoforte Hahn

Milano Malpensa